fbpx

Museo Archeologico “Francesco Ribezzo” di Brindisi

· Lo spot in attesa di riscoprire le sue bellezze ·

Come segno d’amore che mi lega alla mia città ho voluto donare uno mio spot al Museo Archeologico Ribezzo - Brindisi in attesa di poterci riprendere le sue bellezze. Grazie per avermene dato la possibilità.

È un “Tempo sospeso” quello che oggi stiamo vivendo, a seguito delle misure anti Covid-19. Eppure, strano a dirsi, è anche il tempo in cui si generano chiarezza, scelte, voglia di fare. Ed è proprio così che nasce la realizzazione di questo video/spot del Museo Archeologico Ribezzo, come segno d’amore che mi lega alla mia città ho voluto donare uno mio spot in attesa di poterci riprendere le sue bellezze. Grazie per avermene dato la possibilità.
Perché il tempo dell’assenza, attraverso la verità delle immagini, rende la Bellezza del nostro Museo ancora più struggente.
Non è casuale aver preso in prestito nella chiusura del video, i versi di una delle sue epigrafi più significative:”l’Epigrafe del Mercante”, monito al forestiero e al viaggiatore di fermarsi a Brindisi e oggi auspicio di nuova
rinascita e prosperità, in un settore come quello della cultura e del turismo d’indiscutibile valore assoluto.

LASCIA UN COMMENTO

Video collegati