Ecco lo spot che sigilla il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Brindisi, la Federazione Italiana Scherma e l’Istituto Comprensivo Commenda
Uno spot ideato per valorizzare la scherma nel fantastico scenario della città di Brindisi con protagonista il piccolo Vincenzo e il campione del mondo Paolo Pizzo.
C’era una volta Matteo, c’era anche il suo sogno di duellare con la spada, come i gentiluomini di un tempo. C’era un castello costruito sopra un’isola a difesa di un’antica città. Nel suo sogno vedeva duelli ovunque, gli sembrava una storia di uomini d’arme e di valore. Sfide davanti alla bellezza, alla memoria, a tempi lontani. Un sogno di conquiste e di tecnica, di sacrificio e di ideali. Ma un giorno accadde un fatto strano. Un barcaiolo lo invitò a salpare con lui. E dritti verso quel castello a capolino sul mare, lontano ma a un passo dalla voglia di arrivare. Di farcela, vogata dopo vogata, guardia dopo affondo. Piccolo e inespugnabile dalle sponde del porto. Matteo era lì. Finalmente. Su quella terra di valorosi avamposti. Su quella terra di mezzo, tra sogno e realtà, pronto a vincere la sfida del suo futuro.
Mimmo Greco
Mimmo Greco e Roberto Romeo
Comune di Brindisi, Federazione Italiana Scherma, Istituto Comprensivo Commenda di Brindisi
Domenico "Dromenico" Loguercio
Paolo Pizzo, Vincenzo Campanella,
Clicca qui e raccontami la tua storia