Brindisi Capitale d’Italia

· Lo spot di presentazione dell'evento nell'ambito di "Puglia365" ·

Lo spot “Brindisi Capitale d’Italia” è stato realizzato per presentate il programma dell’iniziativa della ProLoco di Brindisi “Brindisi Capitale d’Italia” nell’ambito del Piano Strategico del Turismo della Regione Puglia “Puglia365“.

L’idea nasce dalla volontà di ricordare le drammatiche vicende dei circa 650.000 soldati italiani che, a seguito delle vicende dell’8 settembre 1943, subirono la deportazione e l’internamento nei lager nazisti.

Mi sono avvicinato con grande interesse a un capitolo doloroso della nostra storia. È a Brindisi che l’occupazione conosce il suo tramonto ed è sempre a Brindisi che comincia a rifiorire un sentimento di libertà. Per questo ringrazio la dott.ssa Katiuscia Di Rocco per questa opportunità.

Ancora una volta il lavoro di squadra ha contribuito a creare un lavoro dal forte impatto visivo ed emotivo. Tutto ciò è stato possibile anche al testo scritto da Roberto Romeo, dopo un’attenta ricerca fra i racconti e le lettere scritte dagli IMI (internati militari italiani.

Faccio i miei complimenti ad Antonio Guadalupi per la grande interpretazione.

Negli ultimi due fine settimana di maggio (18/19 e 25/26) sarà approfondito il tema “Brindisi Capitale d’Italia” che vedrà il coinvolgimento di cittadini, turisti e visitatori a cui sarà data la possibilità di conoscere più a fondo i luoghi della storia di questa città. Per info e prenotazioni vi invio a visitare il sito della ProLoco di Brindisi.

Il video della presentazione dello spot

"BRINDISI CAPITALE D'ITALIA" – ROBERTO ROMEO SPIEGA COME E' NATO IL VIDEO REALIZZATO CON MIMMO GRECO E ANTONIO GUADALUPI – VIDEO

Pubblicato da Pro Loco Brindisi su Sabato 4 maggio 2019

 

_________________

Credits:
Regia e post produzione: Mimmo Greco
testo: Roberto Romeo
con Antonio Guadalupi
direttore di produzione: Daniele Guarini
location manager: Roberto Caroppo
post produzione audio: Daniele Greco
con la collaborazione di “Meridiani Perduti” di Daniele Guarini e Sara Bevilacqua.

 

Un ringraziamento particolare a:

dott.ssa Katiuscia Di Rocco,
direttrice della Biblioteca Arcivescovile “De Leo” di Brindisi

Marcello Rollo
presidente ProLoco di Brindisi

LASCIA UN COMMENTO

Video collegati