fbpx

Big Market di Paolo Valente

· da 40 anni una grande storia ·

L'idea è nata dal momento in cui la famiglia Valente mi ha mostrato una fotografia degli inizi degli anni ottanta dove si vede un bambino sulle scale del vecchio punto vendita.

Io occasione dei 40 anni di attività il Big Market di Paolo Valente si concede un restyling del punto vendita e uno spot che punta dritto alla mission aziendale.

Protagonista della storia è un bambino, oggi quarantenne, che riannoda i suoi ricordi osservando una vecchia fotografia sgualcita davanti al supermercato. Sono passati tanti anni, quaranta per la precisione, e Marco una famiglia ce l’ha. Una famiglia che ogni giorno, di buon mattino, riprende la vita dentro il supermercato, lo accudisce, passa in rassegna ogni navata, guarda l’insieme e cura il particolare, non gli fa mancare niente. Proprio come si fa con un figlio. Anna, sua moglie, sceglie le arance per la sua spremuta, come si fa con il cesto di casa. Perché per lei non fa differenza. È questo il segreto. Aprire le porte di casa ai clienti.

Big Market di Paolo Valente Mimmo Greco Filmmaker Spot

Questo spot nasce da una nuova partnership con Essenne. L’idea è nata dal momento in cui la famiglia Valente mi ha mostrato una fotografia degli inizi degli anni ottanta dove si vede un bambino sulle scale del vecchio punto vendita. Ho subito pensato: e se quel bambino oggi guardasse indietro e ci raccontasse la sua storia? Da qui la simpatica idea di far coincidere la casa dei protagonisti dello spot proprio con il supermercato. Quindi le faccende domestiche sono ripassare gli scaffali, controllare i prodotti uno a uno, prima che arrivino gli ospiti.

Come per ogni mio spot ho riportato la mia idea a Roberto Romeo che ha subito trasformato il racconto in un fantastico storytelling.

Sono passati 40 anni da quel bambino,
In fondo, non è cambiato niente.
Io sono sempre qui, davanti a quelle scale,
ad aspettare il sole di buon mattino
e a raccontarvi ogni giorno la nostra grande storia.

Big Market di Paolo Valente Mimmo Greco Filmmaker Spot

Credits:

una produzione Essenne e Mimmo Greco Filmmaker
regia e post produzione Mimmo Greco
con Lidia Cocciolo, Gianluca Preite e il piccolo Tommaso Bortoluzzi
organizzazione Daniele Guarini e Sara Bevilacqua
soggetto Mimmo Greco e Roberto Romeo
testi Roberto Romeo
voice over William Angiuli
make up Valentina Buonsante

 

 

 

 

 

 

1 Commento

  1. Rispondi

    Massimo Pisani Autore

    28 Gennaio 2020

    Bravi, è proprio vero, una splenoda realtà imprenditoriale di Brindisi che và avanti, nonostante i colossi

LASCIA UN COMMENTO

Video collegati